Banner 1
4° Memorial Mariani-Pavone

Tra il 2 ed il 7 giugno andrà in scena il "Memorial Alessandro Mariani Mimmo Pavone", l'importante torneo di rilevanza internazionale riservato alla categoria Allievi ed organizzato in memoria dei due giovani talenti pinetesi scomparsi prematuramente.

Il torneo, ormai giunto alla quarta edizione, ha saputo nel tempo migliorarsi regalando tantissime emozioni agli amanti del calcio. Infatti, l'A.S.D. Pineto Calcio società organizzatrice del torneo, si è riuscita ad assicurare quest'anno, tra le altre, la partecipazione di tre big ai vertici del calcio nazionale ed internazionale: A.C. Milan, F.C. Inter e Juventus. A queste new entry si aggiungono le "storiche" Fiorentina, Pescara, Cesena, Watford, Hajduk Spalato, Lanciano, Sampdoria e l'Ascoli Picchio FC. Proprio i bianconeri dell'Ascoli hanno aderito all'invito dell'A.S.D. Pineto Calcio con un preavviso davvero limitato, dopo il ritiro della Strogino Mosca a causa della defezione di 5 atleti infortunati e 3 convocati nella nazionale Russa. La rapidità con la quale società dell'Ascoli ha accettato di partecipare al torneo è un ulteriore segnale, qualora ce ne fosse bisogno, sicuramente della sportività dell'Ascoli Picchio FC, ma anche dell'importanza che il Memorial Mariani Pavone sta assumendo negli anni nell'ambiente calcistico. 

Noi di Pinetotravel.com ci teniamo a sottolineare, oltre l'importanza e l'appeal sportivo del Memorial, soprattutto la rilevanza turistica che, negli anni, il torneo sta assumendo. La presenza dei giovani atleti in un periodo di bassa stagione infatti garantisce una buona presenza turistica alle strutture del territorio, con ripercussioni positive su tutto l'indotto. Un biglietto da visita importante che l'A.S.D. Pineto Calcio ha saputo cogliere al meglio e valorizzare nel tempo.

Forza Pineto Calcio, Forza Ragazzi! 

 

 

 

Mag 31, 2015
Il cammino del Cerrano

Dal centro cittadino di Pineto a Torre Cerrano, passando per le verdi colline che dominano il mare.

Mar 11, 2015
Torna la Romulea, si avvicina la primavera

Anche quest’anno abbiamo potuto testimoniare un’ampia fioritura di Romulea rollii sulla duna dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano (vedi il post “Bentornata Romulea rollii!” dello scorso anno).

Mar 05, 2015
Il borgo antico di Mutignano

Il borgo antico di Mutignano (321 m s.l.m.) si trova a metà strada tra la città di Atri e il mare. Rappresenta le radici storiche dell’odierna Pineto e la sua origine è legata all’antica Hatria Picena, l’odierna Atri.

Mar 03, 2015
La Chiesa di Sant'Agnese

Nel gennaio 1925 Luigi Corrado Filiani (fondatore della città di Pineto) scrive un’appassionata e intensa lettera ai suoi concittadini pinetesi per invitarli a donare un contributo per la costruzione della chiesa di Sant’Agnese, futura patrona della città costiera.

Feb 28, 2015
Trivia multilirata, il gioiello dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano

Dopo le ultime forti mareggiate invernali, sul litorale dell’area marina protetta Torre del Cerrano, soprattutto in zona B (riserva generale), si sono spiaggiate diverse specie di molluschi e anche qualche bella stella marina.

Feb 18, 2015
Snorkeling a Torre Cerrano

Sbirciando nel Blu è una iniziativa dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano che prevede visite guidate in mare di tipo snorkeling (esplorazioni a pelo d’acqua con l’ausilio di maschera, pinne e boccaglio) alla scoperta dei resti dell’antico porto sommerso di Hadria e degli organismi marini che popolano l’Area Marina Protetta.

Feb 18, 2015
Laboratori di archeologia

Le Terre del Cerrano sono un insieme unico di storia, cultura e natura. Il laboratorio di archeologia di Torre Cerrano intende ripercorrere il cammino delle antiche civiltà che si sono succedute nei secoli nell’ Ager Hatrianus, il territorio da oltre 3 mila anni sotto l’influenza di Atri.

Feb 17, 2015
Laboratori di biologia marina

Il laboratorio di Biologia Marina vuole stimolare la conoscenza dell’ecosistema marino, di fondamentale importanza per le attività economiche e per la salute dell’uomo, attraverso le seguenti esperienze didattiche e ludiche da concordare con i docenti in base all’età degli studenti.

Feb 17, 2015
Escursioni in collina

Le escursioni sono state ideate dalle Guide del Cerrano per offrire a scolaresche, gruppi scout e sportivi panorami dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano dalle fertili colline che si tuffano nel mare.

Feb 17, 2015
Passeggiando tra la Pineta ed il mare

L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano organizza delle visite guidate alla scoperta delle sue valenze naturali terrestri: la pineta e la duna. 

Feb 17, 2015
Pagina 1 di 3

Calendario Eventi

Dicembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Segnala un locale

Inserisci struttura

Contattaci

  • Pinetotravel.com - Pineto, CAP 64025
    idee - turismo - marketing
  • + 39.339.7369750 / or + 39.345.4693515

Contact Form

Social

Chi siamo

Pinetotravel.com è un portale web di promozione turistica ed approfondimento tematico

  • Sviluppiamo idee, per rendere la vacanza a Pineto fantastica
  • Programmiamo insieme, per migliorare l'offerta turistica

Tutto su Pineto

Website Translate
Dutch English German Russian
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Cyan Green Brown Purple Tomato

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Spotlight

Background Color

Spotlight1

Background Color

Spotlight2

Background Color

Spotlight4

Background Color

Spotlight5

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction